VISTA DOWNGRADE

VISTA DOWNGRADE

Se si decide di eseguire il downgrade non è necessario che il cliente disponga dei supporti per Windows XP Professional per ogni PC in cui viene eseguito il downgrade, visto che la licenza di Windows Vista Business o Ultimate fornisce automaticamente i diritti di downgrade.

Si può quindi eseguire Windows XP Professional finché non si sarà pronti per aggiornare il sistema a Windows Vista Business o Ultimate.

Con l’aggiornamento il cliente sarà già in possesso della licenza per la copia di Windows Vista (Business o Ultimate) acquistata insieme al nuovo computer naturalmente prima di effettuare l’installazione si dovrà rimuovere il precedente sistema operativo utilizzato.


È responsabilità dell’utente finale disporre del supporto per il software di downgrade; questo può essere un supporto originale del prodotto acquistato in versione scatola (FPP), OEM/System Builder oppure Volume Licensing di Microsoft.


Microsoft non fornisce (e non è tenuta a farlo) supporti di installazione o product key all’utente eventualmente privo di questi elementi.

Se un cliente che usufruisce dei diritti di downgrade previsti dalle condizioni di licenza delle edizioni di Windows Vista Business e Ultimate utilizza supporti per Windows XP e un codice “Product Key” già utilizzato in precedenza, il prodotto potrebbe non eseguire l’attivazione a causa della differente configurazione hardware.

Il cliente dovrà quindi rivolgersi al servizio di supporto telefonico per l’attivazione dei prodotti Microsoft e spiegare la situazione all’operatore addetto che una volta accertato il possesso di una licenza valida per Vista Business o Ultimate fornirà i codici per terminare l'attivazione del prodotto.

Documento PDF: