Aziende e lotta ai RANSOMWARE

Aziende e lotta ai RANSOMWARE

FILE CRIPTATI ? FILE ILLEGGIBILI ? TUTTA COLPA DEI RANSOMWARE

Il RANSOMWARE è un programma (in questo caso un malware) che, una volta installatosi su di un computer aziendale, cifra i file di dati a cui hanno accesso, in modo che l’azienda sia costretta a pagare un riscatto (ransom) per avere le chiavi di decifratura. 
Il capostipite di questa nuova generazione di attacchi informatici è il Cryptolocker.
 
L'elevata diffusione di questo tipo di malware inviato attraverso vere e proprie campagne di mailing, ha cambiato il panorama della sicurezza coinvolgendo anche le piccole aziende che fino ad oggi non avevano mai affrontato la possibilità di subire un attacco informatico non ritenendosi "interessanti".
 
Le aziende si sono scoperte VULNERABILI e nella maggior parte dei casi non pronte ad affrontare la criticità di un attacco da parte di RANSOMWARE.
 
Le soluzioni passano dal semplice antivirus al backup dei dati, dalla creazione di procedure di lavoro sicure alla configurazione sicura della rete aziendale fino ad arrivare alla presenza di sistemi firewall.
 
IMAGETECH è in grado di fornire queste e altre soluzioni adatte alla vostra azienda per prevenire e risolvere le criticità legate a questo tipo di attacchi.