Si avvicina una nuova scadenza per le aziende e più in generale per gli utilizzatori di Windows Server 2008 ed SQL Server 2008 Microsoft ha annunciato che il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto di questi software.
Le aziende che stanno utilizzano ancora Windows Server 2008 o 2008 R2 e che non vogliono passare a una versione di Windows Server più recente, a partire da gennaio 2020 potranno riscontrare i seguenti problemi:
Non potranno più usufruire del supporto gratuito;
Non riceveranno più aggiornamenti e patch di sicurezza;
Non riceveranno più strumenti di aggiornamento dei vari prodotti via online Microsoft Knowledge Base o altri siti di supporto Microsoft.
Il pericolo più rivelante correlato all’utilizzo di sistemi non più supportati è rappresentato dall’assenza delle patch di stabilizzazione, ottimizzazione e sicurezza dedicate all’OS. E’ inutile ribadire come un OS privo di difese sia il bersaglio ideale per hacker e malintenzionati, sempre pronti a sfruttare le vulnerabilità del software o dell’OS stesso.
E' fondamentale valutare l’aggiornamento sulla base dei ruoli server e dell’hardware associato, non lasciare l’infrastruttura e le applicazioni senza protezione!
Imagetech propone alle aziende soluzioni per aggiornare la tua realtà.